Consigli del Dentista

Home » Consigli del dentista

 

Impianto dentale

da | 22 Gen 2024 | 0 commenti

L’impianto dentale è un presidio terapeutico fatto in titanio che viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare al posto della radice di un dente andata perduta tramite piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale. Il titanio aderisce perfettamente all’osso e risulta ben tollerato dall’organismo.

Abbiamo 3 ottime ragioni per scegliere l’impianto dentale:

  1. Aspetto assolutamente naturale dunque ottima estetica che dona al paziente naturalezza nel parlare, sorridere e mangiare;
  2. I denti adiacenti non vengono coinvolti come nel caso dei ponti, rimanendo naturali;
  3. Trasmettendo le forze di masticazione all’osso ne mantengono forma e qualità, altrimenti in assenza di denti finirebbe per ridursi di volume con problemi per eventuali protesi future.

Per procedere con l’impianto abbiamo bisogno di adeguate quantità di osso, in assenza occorre rigenerarlo con derivati ossei specifici.

L’impianto una volta inserito nel giro di 45-60gg va in osteointegrazione (adeguata adesione all’osso) e si può procedere con la protesi, nel caso di osso rigenerato possono essere necessari alcuni mesi.

Possono accedere al protocollo tutti i pazienti ad eccezione dei giovani con ossa mascellari ancora in crescita e pazienti con patologie croniche non compensate(diabete-cardiopatie)

Nel video una spiegazione dettagliata delle varie componenti che costituiscono l’impianto dentale.

Contatta lo studio del dottor Salotti per maggiori informazioni

Segui il Dottor Mauro Salotti su Youtube, clicca qui!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *