Stai sottovalutando le conseguenze della perdita di un dente? Scopri cosa può causare l’assenza di un singolo elemento dentale e perché rivolgersi a un dentista qualificato può fare la differenza.

Nel nostro studio dentistico a San Benedetto ci occupiamo ogni giorno di risolvere i problemi collegati alla mancanza di denti, che spesso compromettono il benessere generale del paziente. Grazie alla moderna odontoiatria, l’estrazione di un dente dovrebbe essere sempre l’ultima opzione, poiché può determinare una serie di conseguenze importanti:

  1. Lo spazio residuo causato dalla mancanza di un dente porta allo spostamento dei denti vicini, con gravi ripercussioni sulla masticazione.

  2. l dente antagonista può abbassarsi fino a toccare la gengiva: nei casi migliori provoca solo ferite, in quelli peggiori altera la funzionalità masticatoria.

  3. L’osso mascellare si riassorbe progressivamente, diventando così sottile da compromettere l’inserimento futuro di un impianto dentale.

  4. Le alterazioni della masticazione possono influenzare la muscolatura generale, provocando dolori cervicali, dorsali e lombari, fino a interferire con la postura corretta.

Il tuo dentista a San Benedetto del Tronto è al tuo fianco per prevenire e trattare queste problematiche in modo professionale e personalizzato.

Vuoi sapere di più in merito a questo argomento?
👉 Guarda ora il video dedicato sul mio canale YouTube per approfondire questo argomento e capire come affrontare la mancanza di denti in modo efficace.

📞 Chiama lo 0735 588984 oppure scrivi a info@dottor-salotti.it per richiedere una visita personalizzata.

👉 Il Nostro canale dove puoi trovare tutti i nostri video: