Prima visita specialistica a San Benedetto

Dentista Dottor Salotti Mauro

Home » Prima visita

Durata della prima visita

In cosa consiste la prima visita specialistica?

La visita deve essere accurata e meticolosa perché deve tenere conto del paziente nella sua interezza, questi sono i passaggi fondamentali:
;

Anamnesi medica e farmacologica

Anamnesi medica e farmacologica (ad es. un diabete per le sue influenze a livello odontoiatrico va tenuto in considerazione così come particolari forme di osteoporosi e relative cure per la qualità delle ossa mascellari);

;

Esame dell’articolazione della bocca e dei muscoli masticatori

Esame dell’articolazione della bocca e dei muscoli masticatori per le sue influenze sulla masticazione;

;

Analisi di lingua, mucose orali, palato

Il nostro studio si avvale di strumenti tecnologici di ultima generazione, alleati indispensabili per una approfondita diagnosi e cura delle malattie della bocca.

;

Ispezione dei denti carie, incrinature, usure decalcificazioni

Ispezione dei denti per la ricerca di carie, incrinature,usure e decalcificazioni all’origine di ipersensibilità o problemi masticatori;

;

Ispezione gengivale 

Ispezione gengivale per valutare eventuale sanguinamento e presenza di sacche di infezione (piorrea) che manifestandosi in assenza di dolore sono una vera insidia per la perdita dei denti;

;

Utilizzo strumento a raggio laser 

Utilizzo di specifico strumento a raggio laser che illuminando il dente come fosse un’ecografia mi consente una diagnosi precoce di carie. È un metodo innocuo per assenza di radiazioni e pertanto ripetibile all’infinito, indolore, rapido che, tramite immagini trasmesse ad un monitor, rende viva e trasparente la comunicazione con il paziente;

;

Piano radiografico completo con sistematica digitale

 Piano radiografico completo con sistematica digitale che consente la ripetizione rapida dell’esame, velocità di esecuzione e quindi meno radiazioni con possibilità di archiviare le immagini. Le immagini vengono trasferite ad un monitor creando una comunicazione diretta con il paziente;

;

Ispezione gengivale 

Ispezione gengivale per valutare eventuale sanguinamento e presenza di sacche di infezione (piorrea) che manifestandosi in assenza di dolore sono una vera insidia per la perdita dei denti;

;

Presa di impronte con i modelli in gesso

Presa di impronte con i relativi modelli in gesso che montati su un simulatore della bocca(articolatore) consentono uno studio individualizzato del piano terapeutico. 

Se necessario 2° visita GRATUITA

Quando necessario, per studiare e completare al meglio il quadro clinico, si reinvia il paziente ad una seconda visita completamente gratuita inclusa nell’onorario iniziale.

Prenota la prima visita specialistica

Ti ascolterò con attenzione, senza fretta, proponendoti la soluzione più idonea al tuo problema.

Informativa sulla Privacy

6 + 5 =

Telefono

Lo Studio

Via Carlo Pisacane, 1, San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni utili Studio Dentista San Benedetto del Tronto

Le Domande Frequenti

Domande frequenti sui servizi, i costi e le metodologie dello studio dentistico Dott. Mauro Salotti a San Benedetto del Tronto
Scegli con cura il tuo Dentista San Benedetto del Tronto.

Quali sono i prezzi di un dentista a San Benedetto del Tronto?

I prezzi variano in base al tipo di trattamento, ma presso il nostro studio offriamo consulenze dettagliate e professionali per valutare il miglior piano di cura, garantendo un equilibrio tra qualità e convenienza. 

La prima visita dal dentista è dolorosa?

No. La prima visita è un controllo diagnostico e completamente indolore. Serve solo a capire lo stato dei denti e della bocca, con un approccio delicato e tranquillo.

Quanto dura la prima visita dentistica?

In media dai 50 ai 60 minuti, a seconda della situazione. Se necessario, si programma un esame più approfondito in altra seduta.

Quanto costa la prima visita dal dentista a San Benedetto del Tronto?

Il costo dipende dal tipo di controllo e dagli esami richiesti. Occorre considerare che con la nostra Prima Visita offre una valutazione completa di denti, gengive, articolazioni della bocca, muscoli masticatori, piano radiografico completo e presa di impronte per modelli da studio. Si offre dunque un approccio e studio del caso a 360°.

Ho paura del dentista: come posso superarla?

Puoi parlarne con noi fin da subito: adottiamo tecniche per ridurre ansia e fastidi, come la sedazione cosciente, ideale anche per bambini e persone molto sensibili.

Come gestite le emergenze dentali?

Siamo disponibili per trattamenti d’emergenza per dolore acuto o danni ai denti IN GIORNATA. Il nostro studio dentistico risponde rapidamente alle emergenze per garantire sollievo e riparazioni immediate.

Devo portare qualcosa alla prima visita?

Se hai esami precedenti (radiografie, referti, terapie in corso), portali con te. Aiuteranno a valutare più velocemente la tua situazione.

Se ho urgenza posso fare la prima visita immediatamente?

Sì. In caso di dolore o emergenze dentali cerchiamo di garantire un appuntamento in tempi rapidi, anche in giornata.

I bambini possono fare la prima visita nello stesso studio?

Certo. Lo studio è attrezzato anche per i più piccoli con un approccio dolce, educativo e non traumatico.

Se ho paura dell’ago o del trapano, esistono alternative?

Sì. Le tecnologie moderne riducono al minimo l’uso di strumenti invasivi. La sedazione e l’anestesia locale permettono di non sentire alcun dolore.