L’estetica del sorriso è alla base del nostro impegno quotidiano, rappresentando ormai un settore prioritario della moderna odontoiatria. Le nostre specializzazioni in merito vanno:
- dall’ortodonzia che ci consente di avere un sorriso armonico e regolare;
- alle corone protesiche fatte in ceramica integrale senza struttura metallica in grado di confondersi perfettamente con i denti naturali;
- a trattamenti di sbiancamento che possono farsi dopo la maturazione dello smalto, cioè dai 16-17 anni, senza limiti di età.
Lo sbiancamento si può eseguire direttamente in studio applicando direttamente lo sbiancante sui denti oppure a domicilio, introducendo uno specifico gel in apposite mascherine-contenitore.Non ci sono particolari controindicazioni se non in presenza di denti particolarmente ipersensibili. La durata dell’effetto sbiancante può arrivare a due-tre anni e dipende molto dalle abitudini viziate e alimentari del paziente.
Molto più indicato per risolvere le macchie estrinseche cioè che si depositano esternamente come fumo, clorofilla delle verdure, the, coca-cola che le intrinseche cioè facenti parte della struttura stessa dello smalto e dovute a difetti di sviluppo dello stesso, terapie antibiotiche o particolari patologie.
Nostra specifica specialità sono le faccette dentali, sottili gusci di ceramica che si applicano direttamente sulle superfici esterne degli incisivi dopo averne leggermente modellato lo smalto, pertanto assolutamente poco invasive rispetto alle corone e in grado di cambiare in maniera permanente il colore e la forma dei denti anteriori.
Hanno un aspetto molto simile a quello dei denti naturali e mantengono nel tempo colore e lucentezza naturali.
Possono utilizzarsi anche per
- mascherare spazi tra i denti,
- macchie,
- difetti dello smalto,
- correggere piccole irregolarità di posizione dei denti,
- rivestire denti anteriori scheggiati o usurati.