SAN BENEDETTO DEL TRONTO

TELEFONO: 0735 588984

E-MAIL: info@dottor-salotti.it

TRATTAMENTI

Home » Trattamenti dentali

 

Estetica del viso con radiofrequenza

da | 11 Mar 2024

L’estetica del viso con radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica specifico per il rimodellamento e il ringiovanimento di viso, collo e decolletè.

È un’ alternativa non invasiva agli interventi di chirurgia estetica, inoltre prepara ottimamente la pelle ad una successiva applicazione di filler o tossina botulinica.
L’energia erogata da uno specifico apparecchio elettromedicale tramite un manipolo, per un principio fisico chiamato “diatermia”, si diffonde e viene trasformata all’interno della cute in calore e conseguentemente assorbita dal tessuto.E’ un trattamento che sfrutta la stessa energia vitale del corpo senza introduzione di prodotti medicali estranei privo,tranne pochissime eccezioni di effetti indesiderati e controindicazioni. Il manipolo veicola l’energia termica agli strati sottocutanei, sviluppando un riscaldamento controllato, senza diffusione alle zone circostanti. La temperatura viene innalzata solo a livello del derma (strato profondo della cute), senza interessare l’epidermide.

Il trattamento è assolutamente non invasivo ed il calore generato determina anche un profondo senso di relax e benessere.

PRENOTA UNA PROVA GRATUITA
Vieni a conoscere l’effetto rassodante, ringiovanente e rilassante della radiofrequenza. Contatta lo studio per una prova gratuita al 0735-588984 o via mail: info@dottor-salotti.it .

 

Estetica del viso – collo – decolletè con radiofrequenza

Si determina una contrazione istantanea delle fibre di collagene di sostegno presenti sulla pelle, traducendosi in un’azione di compattezza e distensione (effetto “lifting”) già visibile al termine dell’applicazione. Nel periodo successivo l’azione termica si riflette sui fibroblasti (cellule che producono il collagene), stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico, in particolare quando il processo di rinnovamento cellulare risulta rallentato o cessato a causa dell’invecchiamento.

Il tutto va ad alimentare un meccanismo di rivitalizzazione che si traduce in un aumento della luminosità, del turgore e della densità dell’epidermide.

Il suo effetto anti-aging e bio-rivitalizzante, spiana le rughe rendendo la pelle più compatta, distesa e luminosa sin dalle prime sedute.

In sintesi gli effetti estetici positivi si riassumono in:

  • stimolazione della produzione di collagene, a cui consegue una riduzione della lassità cutanea e un aumento dell’elasticità e del turgore dei tessuti in particolare in area perioculare, zigomatica e sottomentoniera;
  • iperemia: un aumento del flusso sanguigno a livello locale, che comporta un apporto qualitativo maggiore di ossigeno e materiali nutritizi verso la zona trattata;
  • drenaggio dei liquidi, che favorisce l’eliminazione di sostanze di rifiuto accumulate (tossine) ed un riassorbimento dell’edema locale(gonfiore),in particolare le borse sotto gli occhi;
  • riduzione della produzione di sebo, che attraverso un’azione lenitiva, innesca un processo di riparazione cutanea(azione anti acne);
  • azione lipolitica che permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con una marcata riduzione dei caratteristici noduli dovuti alla cellulite
  • azione antimacchie,agendo sul microcircolo sanguigno è in grado di attenuare o risolvere le macchie cutanee come ad esempio la rosacea.
PRENOTA UNA PROVA GRATUITA
Vieni a conoscere l’effetto rassodante, ringiovanente e rilassante della radiofrequenza. Contatta lo studio per una prova gratuita al 0735-588984 o via mail: info@dottor-salotti.it .

PROTOCOLLO

Dopo aver applicato il gel conduttore sulla zona da trattare, si procede facendo scorrere in maniera continua il manipolo sulla cute, effettuando movimenti diretti dal basso verso l’alto e/o circolari, che seguono le direzioni dei fasci muscolari sottostanti.

radiofrequenza

I VANTAGGI

Questa tecnologia permette di lavorare in sicurezza grazie alla sua caratteristica di non invasività, che rende il trattamento:

  • piacevole e indolore, infondendo al massimo una sensazione di calore piacevole
  • senza reazioni indesiderate di tipo allergologico
  • senza incompatibilità di tipo farmacologico
  • senza possibili complicazioni come infezioni, cicatrici, ematomi
  • naturale nel risultato

Il trattamento può essere effettuato su tutti i tipi di pelle e in qualsiasi periodo dell’anno, non comporta un tempo di recupero post trattamento, per cui terminata la seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane. Possono ricorrere alla radiofrequenza soggetti appartenenti a qualsiasi fascia di età.
L’applicazione nel complesso offre vantaggi progressivi ed evidenti nell’immediato, ma gli esiti principali della tecnica saranno visibili soprattutto nel periodo successivo: i tessuti risulteranno sempre più tonici e la pelle acquisterà maggiore spessore e consistenza man mano che il trattamento prenderà corpo.

L’estetica del viso con radiofrequenza

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento può avere una durata variabile a seconda del tipo di applicazione scelto e della zona da trattare, nel complesso però risulterà abbastanza veloce:

  • per il viso si svolge in un arco di tempo di 60 minuti
  • per arrivare a 90 minuti per l’estensione collo-decolletè.
  • Le sedute sono mensili nel numero di 15.

Come tutti i trattamenti estetici anche con la radiofrequenza per avere effetti duraturi nel tempo occorre rivitalizzare costantemente le fibre connettivali ed il circolo sanguigno e stimolare il drenaggio dei liquidi, per questo si necessita di richiami periodoci semestrali nel numero di solo 2-3 sedute.
Le controindicazioni si limitano ai pazienti portatori di pace-maker o aritmici (per possibili interferenze elettriche) , alle gestanti, ed ai pazienti affetti da patologie cutanee o con pelle particolarmente sensibile.

PRENOTA UNA PROVA GRATUITA
Vieni a conoscere l’effetto rassodante, ringiovanente e rilassante della radiofrequenza. Contatta lo studio per una prova gratuita al 0735-588984 o via mail: info@dottor-salotti.it .